La storia di Coraya

I nostri prodotti sono prodotti da sempre a Carentan-Les-Marais, in Normandia.

In origine: una passione comune, il Mare!

 

L’avventura Coraya inizia con l’incontro tra uno chef, uno specialista di crostacei e un ingegnere, tutti e tre con la passione per i prodotti del mare e dall’ambizione di rendere più accessibili i piaceri e i benefici di questi prodotti.
Si uniscono nel 1981 per creare l’azienda a Carentan-Les-Marais, sulle coste della Normandia.

Iniziarono allora le prime realizzazioni, con la volontà di rispondere alle aspettative dei francesi sviluppando al contempo la loro capacità di innovazione, per crescere e far progredire l’azienda normanna.

 

Il loro impegno: qualità, gusto e creatività!

Poi la scoperta del surimi

 

Nel 1987, durante un viaggio, uno dei fondatori, André Nolleau, scopre il surimi. Capisce subito che questo nuovo prodotto offre i benefici dei prodotti del mare in modo semplice e pratico. È subito sedotto dal gusto e dalla consistenza unica del surimi.
Decide quindi di farlo scoprire ai francesi in una forma adatta ai loro gusti. Il primo impianto di produzione di surimi in Europa è stato costruito a Carentan-Les-Marais e nel 1989 i primi bastoncini di surimi freschi in self-service arrivano sugli scaffali. E così è nato marchio Coraya!

30 anni di ancoraggio normanno

Circa 300 dipendenti partecipano ogni giorno alla produzione delle ricette Coraya. Tutti lavorano con la stessa volontà: utilizzare tutta la loro conoscenza e la loro esperienza dei prodotti del mare per offrirvi tutte le ricchezze.
Ancora oggi produciamo i prodotti Coraya a Carentan-Les-Marais. Siamo orgogliosi di essere uno dei principali attori dell’economia locale e di partecipare allo sviluppo della regione.